Chi siamo
Fleko è un progetto che nasce tra i tetti rossi del centro di Bologna da un'idea di Samuele che spinto dalla grande passione per il design e dal fascino della lavorazione artigianale ha deciso di dare forma ad un elemento elegante e versatile come il legno.. Il giovane fondatore di Fleko sviluppa l'amore per la manualità e per i materiali naturali fin da ragazzo.
Prosegue più avanti il suo percorso con gli studi di ingegneria grazie ai quali affina il disegno e la conoscenza di nuove tecniche lavorative. La voglia di sperimentare porta alla creazione del primo oggetto, nato quasi per caso, passeggiando in un oliveto. Tra le venature tipiche di questo legno infatti cercava di mimetizzarsi un piccolo serpente che è stato senza saperlo l'ispiratore del primo oggetto marchiato Fleko.
Nasce così il portachiavi a forma di serpente "NINO il serpentello".
Il grande entusiasmo per questa prima creazione traccia la strada per quello che oggi Fleko vuole essere, un laboratorio di accessori e oggettistica d'arredo in legno con la costante ricerca di nuove forme e tecniche costruttive. Nascono così diversi prodotti dal design pulito ed originale come particolari book holder a forma di animali. Un'attenzione particolare viene data poi al rispetto per l'ambiente grazie alla scelta accurata di legni con certificazione FSC e confezioni del tutto riutilizzabili.
A questo punto non resta altro che invitarvi nel nostro mondo.... il mondo magico di Fleko.